Mi odiate se mi lamento del caldo? Lo so che aspettiamo l’estate, il caldo, le lunghe giornate ma quest’anno il sole è arrivato tardi ma con gli interessi!!! Allora dobbiamo iniziare a cercare il modo per affrontarlo, io inizio con un bel frappè burro d’arachidi e cioccolato. Chi si unisce? Con sopra tanta panna montata e una grattugiata di cioccolato, cosa volere di più?
Frappè burro d’arachidi e cioccolato
Una ricetta facilissima e una buonissima merenda! Meno male direi, perché in tempo di trasloco pensare di preparare un dolcetto per la merenda sarebbe chiedere troppo! Ma con questa ricetta fresca e buonissima ho accontentato tutte le esigenze! E poi, una bevanda come il frappè burro d’arachidi e cioccolato mi ricorda tantissimo i nostri viaggi in America, con tata nostalgia!
Frappè burro d’arachidi e cioccolato
Come ho scritto nel titolo, a casa abbiamo ribattezzato questa ricetta la versione estiva della cioccolata calda, un sapore di cioccolata e burro d’arachidi in una fresca bevanda a basa di latte! Ho usato il Latte Fresco Alta Qualità di TreValli, un’eccellenza marchigiana con un sapore pieno, dovete provarlo! Deriva da allevamenti sostenibili e italiani per garantire la qualità e la sicurezza del prodotto! Quindi quando preparo la merenda al piccolo inquilino, anche se veloce, è sempre sana!!!
Frappè burro d’arachidi e cioccolato
- Dosi per 2 bicchieri
- 180 ml latte fresco
- 40 g burro d’arachidi
- 40 g cacao amaro
- 8 cubetti di ghiaccio
- Per decorare
- Panna spray
- cioccolato in scaglie
- Preparare tutti gli ingredienti e frullateli nel frullatore.
- Miscelare il tutto fino ad ottenere una consistenza uniforme
- Versare nei bicchieri e guarnire con panna montata e scaglie di cioccolato