Questa estate sono nel mood dolci! Continuo a preparare dolcetti freschi per la family! Il piccolo di casa è un gran golosone e noi non siamo tanto diversi, quindi le merende d’estate sono quasi sempre a base di gelato! Nel blog ne trovate tantissime versioni ma il gelato al pistacchio e cioccolato bianco su stecco è qualcosa di pazzesco! Simile ai gelati che compriamo con un piccolo attrezzino e un po’ di fantasia e il gioco è fatto!
Gelato al pistacchio e cioccolato bianco su stecco
Non è un vero e proprio gelato, è la versione al pistacchio del gelato furbo fatto di panna e latte condensato! L’aggiunta della crema di pistacchio è il tocco finale! Potete aggiungere anche altra tipo di crema (alle nocciole ad esempio). Facili da realizzare, credetemi. Su Instagram trovate anche un reel per far vedere i passaggi: pochi e semplici, basta solo un pochina di pazienza! Alla fine una bella colata di cioccolato bianco e granella di pistacchio! Non vi resta che provare!
Gelato al pistacchio e cioccolato bianco su stecco
Gelato al pistacchio e cioccolato bianco su stecco
Ingredienti
- 200 ml panna fresca
- 80 g latte condensato
- 3 cucchiai crema di pistacchio
- 200 g cioccolato bianco
Istruzioni
- Montare la panna , fredda di frigo.
- Aggiungere il latte condensato a filo e continuare a montare.
- Unire la crema di pistacchio facendo attenzione a non smontare il composto
- Mettere il composto nello stampo da gelato, inserire lo stecco e porre in congelatore per almeno 2/3 ore.
- Passato questo tempo sciogliere il cioccolato a bagnomaria o nel microonde.
- Tirare fuori gli stecchi e immergerli nel cioccolato, prima che si rapprenda versare della granella di pistacchio e rimettere in congelatore fino al momento di consumare.