Dolci

Torta Nua alla marmellata

Riemergo da questa estate e finalmente torno a scrivere nel mio blog! Quanto mi è mancato venire qui e raccontarvi di quello che accade nella mia cucina e non solo! Vuoi le vacanze e la voglia di stare con la famiglia ogni secondo, vuoi il caldo che non aiuta ad accendere il forno ma soprattutto la mia influenza agostana..solo io direi no??? Vabbè tutto passato mi preparo ad un autunno pieno di tante belle cose…che pian piano vi svelerò! Per oggi beccatevi una bella torta da colazione: la famossima Torta Nua alla marmellata!

Torta Nua alla marmellata

Grazie ad un bellissimo contest di SANTA ROSA  : #buongiornissimoSantaRosa #Piùbuonainsieme dove potete condividere le foto delle vostre colazioni super in compagnia dei prodotti Santa Rosa. Le foto più belle saranno condivise in un ebook!!! Io ho avuto l’opportunità di fare questa torta facilissima che da tempo vedevo nel web e che mi incuriosiva tantissimo. La torta nua che spopola da tempo nel web, ma si sa che io non sono mai “alla moda” non ha nemmeno una definizione in termini storici, non so raccontarvi nulla ma so dirvi che nasce come una torta con la crema pasticcera e oggi io ve la racconto con la marmellata Santa Rosa ai frutti di bosco, la preferita del mio piccolo inquilino!

Torta Nua alla marmellata

Ricetta delle mie famose 3 mosse: pesa, mescola, cuoci! Quelle veloci veloci che ci piacciono tanto e perfette per le colazioni di Settembre con la ripresa di tutte le attività!

Torta Nua alla marmellata
Recipe Type: Dolce da colazione
Author: Annalaura
Prep time:
Cook time:
Total time:
Una soffice torta ingolosita con la marmellata
Ingredients
  • 3 uova
  • 150 g zucchero
  • 300 g farina
  • 100 g latte
  • 1 bustina di lievito in polvere
  • un pizzico di sale
  • marmellata
Instructions
  1. Montare le uva con lo zucchero.
  2. Aggiungere in planetaria il latte.
  3. Setacciare farina e lievito ed aggiungere all’impasto insieme al sale.
  4. Preparare una teglia da 22 cm e versare il composto all’interno.
  5. Con un cucchiaino versare sulla superficie la marmellata e cuocere a 180° per 40/45 minuti.

 

 

Potrebbe anche interessarti...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.