Dolci

Cheesecake alla nutella in bicchiere

Ecco che ancora non vi racconto dell’ultima tappa di #IFoodInStore e soprattutto della ricetta che ho proposto per lo showcooking. Per questa chiusura lo Store di Chieti ha accolto me e Giovanna di Briciole e Fantasia e noi abbiamo risposto con due versione di cheesecake una dolce e l’altra salata. La mia, come avete capito, è la versione dolce con la nutella come protagonista. La cheesecake può avere diverse “facce”. Esiste la versione senza cottura, cotta e questa in bicchiere. QUI trovate alcune idee!!

cheesecake alla nutella in bicchiere

Devo dire che immaginare ricette sempre nuove per gli showcooking è stata una bella sfida ma anche una grande soddisfazione. Un gruppo di lavoro fantastico, tante le persone incontrate e conosciute, amicizie nate ad altre consolidate. Un viaggio che è partito a Febbraio e che ci ha portato in nove città tra Marche e Abruzzo. Tanti i km macinati, tante le idee e le risate! Devo ringraziare IFood per questa meravigliosa occasione e Scavolini che ha creduto in questo progetto bellissimo!!! Mi emoziona pensare a questo ultimo anno, portare i nostri blog e le nostre ricette dal vivo, poi io con la mia chiacchiera!!!!

Cheesecake alla nutella in bicchiere

La ricetta è davvero semplice e può essere modificata seguendo il vostro gusto, può essere un gustoso dessert facile e veloce. Non ha bisogno di tempi di permanenza in frigo quindi utile nelle cene last minute! La ricetta della versione salata di Giovanna la trovate QUI ed è davvero gustosissima!!!!

Cheesecake alla nutella in bicchiere

Ingredienti

Per la base:
120 g biscotti secchi
30 g nocciole
70 g burro

Per il frosting:
100 g panna fresca
250 g formaggio cremoso
125 g zucchero al velo
80 g nutella o crema di nocciole
Per la decorazione:
nocciole tostate

Cheesecake alla nutella in bicchiere

Procedimento

Tritare i biscotti, le nocciole e unire il burro fuso. Lavorare bene e porre alla base dei bicchierini. Per il frosting montare il formaggio fresco con lo zucchero al velo. Aggiungere la nutella e continuare a montare. A parte montare la panna e aggiungere una metà al composto. Versare la crema nei bicchierini, aggiungere uno strato di panna montata e decorare con le nocciole tostate.

 

Potrebbe anche interessarti...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.