Decorazioni & Craft

Torta di pannolini, un regalo concreto ma con un tocco glam

In queste giornate di sole, passeggiando, ho notato una serie di pancioni bene in vista! Sotto vestitini leggeri o messi in evidenza da un bikini, queste splendide future mamme fanno sfoggio della loro attesa! Chi di noi non avrà occasione di festeggiare l’arrivo di una nuova vita? Un sorella? Un’amica? La vicina di casa? La collega? Eccovi allora un’idea per un regalo, sicuramente gradito, concreto ma con un tocco glam: la torta di pannolini! Ne esistono di varie tipologie e forme! Decidete voi lo stile, il colore, la grandezza; di base resta l’uso di pannolini!

 

torta pannolini

 

 

Vediamo nel dettaglio il materiale che dobbiamo procurarci:

  • vassoi di plastica per dolci (quelli che preferiti, ma consiglio quelli merlettati se restano a vista)
  • pannolini (consiglio di prendere una taglia in più di quella che il nuovo nato indossa, sulla quantità dipende dalla grandezza della torta di pannolini che volete realizzare e cmq anche per di più non saranno sprecati)
  • nastri del colore che avete scelto (direi di raso, anche decorati se preferite)
  • tulle (in colore abbinato al tema o semplicemente bianco)
  • cellophane (un foglio unico abbastanza grande direi 100×130 quelli che si trovano facilmente in commercio)
  • prodotti, decorazioni, oggetti che vogliamo inserire come regalo o semplicemente per decorazione
  • elastici di varie grandezze e possibilmente bianchi (che si confondano con il pannolino)
Iniziamo creando la base per la nostra torta. I pannolini possono essere piegati in diversi modi, arrotolati o lasciati piegati come li troviamo nella confezione e messi  a raggera come vedete in questo tutorial. Se avete deciso di arrotolare i pannolini vi troverete una serie di cilindri che andrete a comporre in un unico cerchio tenuto insieme da un elastico più grande. La grandezza del cerchio deve essere inferiore alla base di plastica per torte. Avete finito il primo piano della torta. Procedete allo stesso modo per gli altri piani ma creando dei cerchi più piccoli in proporzione al primo. Pronte tutte le basi partiamo con la decorazione: avvolgete i tre piani di pannolini con il nastro che avete scelto, a coprire l’elastico che lo tiene insieme così per ogni piano. Appoggiamoli uno sopra l’altro e inseriamo le decorazioni che avete pensato (farfalline, mollettine, coccinelle, orsetti) o dei prodotti (crema, bagnoschiuma) o oggetti (body, calzini e bavaglini, biberon, ciucci). Adesso aprite il foglio di cellophane e mettete la torta nel mezzo, prendete in quattro angoli e fateli convergere al centro e pinzate con la cucitrice. I quattro spicchi che vi restano piegateli all’interno e puntate anche loro. Per coprire le graffette, fate un fiocchetto in alto e lasciate scendere i fili lungo la lunghezza della torta! Nelle foto che vedrete ho inserito un biberon con all’interno delle banconote (vero regalo!!!). Un’idea carina, di facile realizzazione che, vi assicuro, avrà molto successo! Buon lavoro!

 

 

 

 

 

Castello di pannolini

Potrebbe anche interessarti...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.