Si avvicina Natale e la sua atmosfera calda e colorata. Luci e colori inondano le strade delle città, le nostre case e tutt’intorno. Ecco, vengo allo scoperto, sono Annalaura e amo tutto questo! Sono un’eterna romantica, amante del bello e dell’amore che circola in questo periodo.

Io, spesso e non a caso,  esprimo il mio affetto e la gratitudine per chi amo, cucinando! Ecco cos’è per me la cucina, il pasticciare. Oltre un bellissimo hobby anche e soprattutto un modo di esprimere me stessa, un modo per prendermi cura degli altri. Così anche quest’anno è iniziata la produzione di dolcetti da regalare. Io mangerei albicocche secche tutto l’anno (e spesso lo faccio) quindi questa ricettina è perfetta per me e spero piaccia anche alle mie amiche.

tartufi albicocche secche e cocco

Sono estremamente facili da fare e velocissimi. le amate ricette in poche mosse, qui basta pesare, frullare e formare…o poco più! Potrete confezionarle in sacchettini trasparenti da alimenti o in piccole scatoline di latta, un perfetto regalino di Natale!

Questi dolcetti che sembrano tartufi ma sono semplici pepite profumatissime! Pronti per creare i vostri regali?

Tartufi albicocche secche e cocco
Recipe Type: Dessert
Author: Annalaura
Prep time:
Cook time:
Total time:
Semplici bon bon con albicocche secche e cocco, un perfetto dolcetto da regalare a Natale
Ingredients
  • 190 g di albicocche secche
  • 21 g di miele di acacia
  • 60 g di cocco grattugiato
Instructions
  1. Nella ciotola del mixer unire le albicocche, il miele e la metà del cocco.
  2. Frullare il tutto fino ad ottenere una consistenza omogena ma leggermente granulosa (l’albiocca non si amalgamerà del tutto), ci vorranno circa 60/70 secondi
  3. Una volta pronto, con le mani, formate delle palline ( io le ho fatte di circa 1.5 cm di diametro e ne sono venute 40 palline)
  4. Mettere il restante cocco in una ciotolina piccola e passare le palline nel cocco grattugiato.
  5. Lasciare in frigo per 25/30 minuti
3.5.3226

Nota:

Potete conservarli tranquillamente furi dal frigo, ma chiusi bene, anche per una settimana prima di confezioanrli. Così potrete portarvi avanti con il lavoro!

Annalaura Levantesi:
Related Post

This website uses cookies.