Decorazioni & Craft

Lavoretti per bambini a tema Pasqua

Da tanto non proponevo idee per il fai da te e per qualche decorazione. Con l’arrivo del cucciolo diciamo che la parte “pennello” di Forchetta e Pennello ha avuto nuove ispirazioni! Dopo il calendario dell’avvento e il finto camino per Natale ecco dei lavoretti per bambini a tema Pasqua. Viste le prossime vacanze pasquali e la necessità di trovare qualche attività da fare vi racconto di coniglietti e pulcinelli fatti con gli stecchi da gelato.

lavoretti per bambini a tema Pasqua

Gli stecchi da gelato li trovate facilmente nei negozi di hobbistica. Il resto del materiale è davvero facile da reperire e sono attività adatte a bambini anche più piccoli, sempre con l’aiuto di un adulto visto l’utilizzo di forbici e colla a caldo. Noi alla fine li abbiamo confezionati con del cellophane e regalati alle maestre.

Lavoretti per bambini a tema Pasqua

MATERIALE:

Stecchi di legno da gelati

colori acrilici bianco e giallo

fogli di carta vellutata arancione, bianco, giallo e rosa

occhietti adesivi

piume arancioni

forbici

colla a caldo

PROCEDIMENTO:

per il coniglietto

Colorare 3 stecchi di legno di bianco sia davanti che dietro. Unire le estremità con la colla a caldo a formare un triangolo. Ritagliare lo stesso triangolo formato con la carta vellutata bianca e incollarla dalla parte posteriore. Ritagliare le orecchie bianche e il dentro rosa e attaccare con la colla a caldo. Aggiungere gli occhietti ( se non li trovate potete realizzare anche questi cin carta vellutata e incollarli al loro posto.

per il pulcino

Per il pulcino dopo aver creato la base ritagliare nella carta gialla un cerchio per la testa e con una piccola manina formare le ali. Ritagliare il tutto e incollare alla base di stecchi legno precedentemente colorati di giallo. Ritagliare nella carta arancione il becco e le zampette e incollare il tutto a formare il pulcino. Ultimare con le piume per un effetto wow!

Se volete rendere ancora più bella e colorata la Pasqua dei vostri amici e parenti che ne dite anche di creare dei bigliettini a tema?? Io ne ho realizzati di bellissimi grazie a Canva, una piattaforma pazzesca per creare tantissime cose interessanti! vi lascio il link qui sotto per creare i vostri!

https://www.canva.com/it_it/biglietti/modelli/pasqua/

Buon divertimento!

Potrebbe anche interessarti...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.