Dolci Ricette dal mondo

French Toast un classico della colazione americana

Nonostante l’arrivo del nuovo coinquilino non perdiamo l’amore per le colazioni made in USA! Sapete benissimo la mia america-mania e il mio amore per questa terra. Mi capita spesso di riguardare le foto dei viaggi fatti, i luoghi visitati e le prelibatezze mangiate. I french toast entrano di diritto nella “top 10” delle cose buone da provare quando si visitano gli Stati Uniti. I migliori per noi sono stati quelli mangiati nel nostro albergo a Niagara Falls lo scorso luglio, una tavola calda in vero stile americano!

French Toast

La cosa bella di prepararli per colazione la scorsa domenica è stato vedere quanto anche il piccolo di casa apprezzasse questa prelibatezza ma come poteva essere diversamente, sono davvero golosi. Io li ho preparati usando del pane in cassetta ma la prossima volta voglio provare con del pane fatto in casa. Coperti di sciroppo d’acero e zucchero al velo sono davvero una perfetta colazione, certo io avrei apprezzato anche due uova strapazzate vicino ma devo ricordarmi che siamo in Italia!

French Toast

La ricetta che vi propongo è presa da una cara amica americana che mi “spaccia” le ricette dei piatti che ho più amato nei miei viaggi. La cosa che più amo sono le colazioni dai waffle anche in versione al tè matcha, i pancake nelle diverse versioni. Mancavano all’appello i french toast e così adesso non manca che raccontarvi della grande mela e delle cose da mangiare. Intanto se amate come me gli States fatevi un viaggetto nel New England e iniziate ad organizzare il prossimo viaggio a New York

French Toast

Ingredienti:

(dosi per 8 french toast)

8 fette di pane in cassetta

4 uova

200 g latte

40 g burro

un cucchiaino di estratto di vaniglia (o mezza stecca di vaniglia)

60 g zucchero semolato

1 cucchiaino di cannella in polvere

Procedimento:

Sciogliere il burro e farlo raffreddare. Sbattere le uova con i restanti ingredienti. Immergere le fette di pane, una alla volta nel composto, eliminare l’eccesso e cuocere in padella calda unta con poco burro. Attendere che la superficie diventi di un bel bruno dorato e girare. Fare la stessa cosa con le altre fette. Cospargere di zucchero al velo e sciroppo d’acero per restare sul tradizionale potete anche aggiungere della frutta fresca.

Potrebbe anche interessarti...

2 commenti

  1. Ogni tanto anche noi ci concediamo colazioni più ricche sopratutto la domenica e questi potrebbero essere un idea per una in stile americano… bellissima ricetta a presto LA

    1. Grazie mille!!! Le colazioni lente e familiati sono bellissime….e l’american style mi puacr assai!! A presto

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.