Dolci

Ovetti di cioccolato ripieni di crema alla panna

E’ il sabato di Pasqua e mentre tutti sono impegnati ad impastare pizze al formaggio, pastiere, casatielli, fugasse, colombe e tutte le altre bontà che vedo nella mia home page dei social con tutte le amiche blogger e amanti della cucina! Per me quest’anno una Pasqua alternativa, arrivata così velocemente e dopo un’intensa settimana di impegni. Allora oggi il mio post, semplice e veloce, è dedicato a tutti i ritardatari, a chi non ha dimestichezza con le preparazioni lunghe e complesse di Pasqua!

Un dolce semplice ma che, con pochi accorgimenti, diventa un simpaticissimo dessert colorato e perfetto per la tavola delle feste!

Ovetti di cioccolato ripieni di crema alla panna

Lo so, è un’idea che avete visto mille volte. Io stessa questa settimana ho visto le versioni di due care amiche Miriam del blog Cartaforno e Adele del blog FornelliFuoriSede. La mia versione è di una semplicità estrema. Correte al supermercato a comprare quello che vi manca e realizzate il dolce per domani. Io poi ho cercato le confezioni di uova bio che sono nel contenitore di carta, eliminato il coperchio e usato con vassoio. Potete aggiungere frutta fresca o marmellata della frutta che più vi aggrada. Io ho scelto dei frutti di bosco per contrastare la dolcezza della crema. Sul fondo ci sono dei biscotti sbriciolati per creare una consistenza croccante.

Ingredienti:

(dosi per 4 uova)

4 ovetti di cioccolato al latte ( o fondente se preferite)

100 g panna fresca

40 g di latte condensato (in tubetto)

3/4 biscotti al cacao (io ho scelto i miei amati oreo)

more e lamponi

Procedimento:

Con l’aiuto di un coltello eliminiamo la calotta degli ovetti. Aiutatevi scaldando leggermente la lama. In una ciotola montare la panna ma non del tutto. Unire il latte condensato e continuare a montare fino ad una consistenza cremosa e sostenuta. Riempire gli ovetti prima con i biscotti sbriciolati e poi con la crema. Finire con i frutti di bosco e una grattugiata di cioccolato.

Buona pasqua di serenità e di cose buone sulle vostre tavole!

 

Potrebbe anche interessarti...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.