Varie

Concorso 7 Sfumature di Chef

Oggi vi racconto di questo splendido concorso indetto dal Gruppo Gabrielli, proprietario degli Ipermercati Oasi e dei supermercati Tigre. Un’azienda leader della mia zona, Ascoli Piceno, che per quest’anno ha indetto un contest che ha come filo conduttore la scoperta delle diverse cotture in cucina. Nell’arco di 7 mesi abbiamo scoperto 7 strumenti ci cottura, dalla bistecchiera in ghisa al tegame in ferro passando per la pentola in acciaio, la terracotta, il wok, la padella e per finire con la pentola che mi ha regalato la vittoria, la vaporiera.

Concorso 7 Sfumature di Chef

Unica regola del gioco, utilizzare lo strumento del mese per preparare una ricetta tipica del centro Italia. Io ho scelto di rivisitare un classico della cucina marchigiana, il coniglio in porchetta, al vapore con un ripieno vegetale e la salsa tziriaki per accompagnamento. Nei prossimi giorni vi racconto di questo esperimento che ha lasciato tutti piacevolmente sorpresi!

Oggi voglio raccontarvi la gioia di realizzare uno splendido servizio fotografico nella mia cucina, proprio il sogno di ogni foodblogger!

Accanto a me, in quella giornata, il mitico grembiule di Ifood, donatoci al fantastico raduno di quest’anno a Terni, un vero portafortuna che mi accompagna nella foto che campeggia nei vari supermercati del gruppo!

Mi sono emozionata tantissimo nel ricevere messaggi e foto di amici che si congratulavano per la vittoria avendo visto il mio faccione tra i banchi dei negozi!

Lo ammetto, nonostante l’iniziale vergogna, non ho potuto fare a meno di andare di persona! Una gioia e una grande emozione ma soprattutto tanto orgoglio per il lavoro svolto ma ancor più un sentimento di ringraziamento per tutto il network di Ifood che mi ha sostenuto. Appartenere ad un gruppo vuol dire fare la propria parte ma anche condividere le gioie e i risultati!

Un ringraziamento speciale ad Alessandra che mi ha spinto a partecipare. Per finire invito tutti voi a partecipare alla grande finale che si terrà sabato 26 Novembre presso il Centro Commerciale ” Al Battente”. Una sfida alla “Master Chef” presentata da Veronica Maya e un giudice d’eccezione, lo chef Luca Montersino!

Potrebbe anche interessarti...

4 commenti

  1. Bravissima Annalaura! Un grandissimo abbraccio ed un in bocca al lupo per la finale!

    1. Ma grassieeee!!!!!!

  2. Super complimenti Annalaura!! Davvero brava e sono tanto felice per te! Te lo meriti!

    1. Robyyyyyyyyy troppo gentile!!!! e grazie di tutto davvero!!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.