Viaggi

Vacanza low cost a New York

Viaggiare low cost è possibile? Assolutamente sì!

Senza rinunciare a divertirsi e qualche comodità? Certo!

Ecco un piccolo racconto del mio modo di vivere New York con un budget non altissimo ma senza rinunciare a godere delle bellezze infinite di questa splendida città!

 

Vacanza low cost a New York, trucchi e suggerimenti: dalla nostra esperienza per voi!

Prima cosa il volo, una delle voci più onerose quando si viaggia! Il mio primo consiglio è: fate da soli! E’ possibile, facile e sicuro. Affidatevi a motori di ricerca come Skyscanner, siti come Expedia o direttamente dai siti delle compagnie aeree. Per ottenere una buona tariffa tenete sotto controllo le varie agenzie e soprattutto muovetevi per tempo, almeno 6 mesi prima! Oggi è possibile volare a New York con meno di 500 euro a persona. Ricordate che per viaggiare negli Usa avrete bisogno della certificazione ESTA, qui come richiederla in pochi click.

Altra spesa da tener presente è il pernottamento. Per mantenere il budget nel limite noi abbiamo sempre scelto l’opzione AirBnB, un sito di affitto case o camere. Adoro questa scelta perché vi permette di avere a disposizione una casa, quindi una cucina per eventualmente preparare qualcosa o fare semplicemente colazione, ma anche per immergervi nello stile di vita newyorkese. Qui l’ultima casa in cui abbiamo soggiornata, consigliatissima!!!! Non è Manhattan, io stessa ci ho soggiornato una sola volta, ma gli altri boroughs (distretti) ossia Brooklyn, Queens, Bronx e Staten Island, ma anche il vivace Harlem nella zona nord di Manhattan non hanno nulla da invidiare alla luminosissima Manhattan. Potete trovare delle realtà culturali e umane più interessanti e meno “turistiche”. Qui vi segnalo l’appartamento a Brunswich , con la metro raggiungerete Manhattan in circa 10 minuti.

Passando a cosa fare e vedere a New York senza spendere una fortuna vi segnalo che molti musei hanno entrate free (entrata libera) o pay what you will (ossia ad offerta). Iniziamo dal martedì e il Memoriale dell’11 Settembre con entrata gratuita dalle 17 alla chiusura e il bellissimo Giardino Botanico di Brooklyn gratuito. Lo Zoo del Bronx è ad offerta libera il mercoledì. Il giovedì, se avete bambini, non potete perdere il Museo dei Ragazzi gratuito dalle 14 alle 16. Il venerdì è giornata di entrate per musei: il famoso MoMa, il Morgan Library e Museum e il Rubin Museum of Art offrono entrate gratuite nel pomeriggio. Il sabato potrete godere del famoso Museo Guggenheim a biglietto ridotto dopo le 17.30.

Se poi vi accontentate di vedere Miss Liberty da lontano potete usufruire del traghetto (ferryboat) gratuito che da lower Manhattan e precisamente South Ferry, nelle vicinanze di Battery Park arriva a Staten Island e ritorno. Godrete dello skyline di New York dal mare gratuitamente.

Ultima nota sugli spostamenti. I mezzi pubblici (metro e autobus) sono estremamente efficienti e sono usufruibili tramite la MetroCard. La tessera che potrete acquistare in qualsiasi fermata della metro ma anche uscendo dagli aeroporti vi permette di muovervi in libertà spendendo 31 $ per un’intera settimana (7-Day Unlimited).

Non avrete più scuse per non andare a New York almeno una volta nella vita. Prossimamente una guida più dettagliata del meglio che questa città ha da offrire! Intanto studiatevi bene come realizzare una vacanza low cost a New York.

Buon viaggio!

Potrebbe anche interessarti...

8 commenti

  1. Ah New York. E’ nei miei sogni da anni, ma tra il tempo che non c’è e le finanze è sempre stata una meta rimandata. Chissà che anche grazie al tuo post riesca ad andarci prima o poi! GRAZIEEEEE!

    1. Grazie mille Monica!

      1. Lucia Sarti dice:

        ANNA SONO CONSIGLI UTILISSIMI PER CHI COME ME NON VIAGGIA MAI! CHISSA’ SE PRIMA O POI CONVINCO IL MARITO A PORTARMI?MI PIACEREBBE TANTO!!! UN SUPER ABBRACCIO!
        LUCIA

        1. Grazie Lucia!!! FAi opera di convincimento..ne vale davvero la pena…in generale di viaggiare, poi NY!!!! Bacio e grazie!

  2. […] le strade di New York. Dovete fare assolutamente questa esperienza! Se volete qualche dritta qui trovate i miei consigli per viaggiare a budget ridotto a New […]

  3. […] di 22/24 cm, io ho usato il mio bellissimo stampo della NordicWave dall’ultimo viaggio a New York  Save Print Torta ricotta e caffè Author: Annalaura Recipe type: Breakfast […]

  4. […] Abbiamo iniziato il conto alla rovescia per la prossima volta che mangeremo un donuts originale e quasi co siamo, infatti a fine giugno si riparte, meta: New York e le Cascate del Niagara. Se siete amanti degli States anche voi godetevi il mio racconto del nostro viaggio nel New England e un post su come organizzare un viaggio low-cost a New York!  […]

  5. […] frattempo se avete in mente o se è tra i vostri sogni proibiti questa meta, andatevi a leggere Vacanza low-cost a New York e vedrete che andare nella città che non dorme mai non è poi così […]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.