Senza categoria

Smoothie mango e ananas

Sono passati tanti giorni ( e tanti eventi) dalla nostra ultima vacanza a New York e spero presto di raccontarvi in un bel post con tanti informazioni utili (spero)!!!! Nel frattempo vi dico che la cosa che ho amato di più della grande mela nella bella stagione è la varietà di bibite fresche (più o meno naturali e dai colori improbabili) che si trovano ad ogni angolo di strada!!!! Ecco io sono uscita fuori di testa per una versione vegan di smoothie mango e ananas!

Una bevanda fresca ma anche golosa! Il sapore del mango con la perfetta maturazione non ha eguali. Questo frutto esotico, dolce e succoso nasconde molte proprietà. Ricco di vitamine e sali minerali ma soprattutto perfetto per l’estate e l’abbronzatura con la presenza del carotene!!! Sembra essere davvero perfetto per la purificazione del corpo con poco più di 100 kcal! Quindi tra il mango e l’ananas potremmo dire che questo smoothie è la soluzione a tutti i nostri mali!!!! Scherzi a parte provatelo e vi conquisterà!

Smoothie mango e ananas

(dose per 2 persone)

Ingredienti:

1 mango della giusta maturazione

1/4 di ananas al netto della buccia

1/2 bicchiere di acqua di cocco

ghiaccio

Procedimento:

Diciamo che le dosi vi racconto le mie ma se preferite sentire maggiormente uno dei due gusti potete tranquillamente variare le proporzioni. Io ho usato la mitica acqua di cocco che trovo perfetta per donare freschezza e aggiungere aroma! Comunque il gioco è davvero facile, basta pulire la frutta, tagliarla a cubetti, frullarla in un mixer con l’aggiunta dell’acqua di cocco e il ghiaccio. Azionare le lame e lasciare che la magia si avveri. Poche semplici mosse per una merenda fresca e colorata! Se queste bevande golose vi piacciono guardate anche la mia ricetta di vari smoothie in diverse versioni e gusti per accontentare tutti i gusti.

Potrebbe anche interessarti...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.