Decorazioni & Craft

Ghirlanda di Natale home-made

Oggi niente cucina, oggi si inizia a pensare seriamente agli addobbi natalizi. Il periodo del Natale è ricco di luci e colori che regalano atmosfere magiche! Lo scorso anno ho preparato le decorazioni per l’albero utilizzando del semplice spago e palloncini, un tocco rustic al mio albero. Trovate QUI come realizzare delle palline per l’albero di Natale semplici e molto carine.

Quest’anno vi propongo una

ghirlanda di Natale home-made

Capita anche a voi di desiderare di cambiare i colori del vostro albero? Magari è capitato anche a voi di cambiare casa, pareti colorate o semplicemente aver cambiato gusti? Ecco allora un modo per riciclare le palline che magari non usate per quest’anno oppure la mia ghirlanda vi piace tanto da uscire subito a comprare delle nuove e coloratissime palline di natale.

La cosa fondamentale è avere delle palline di colori diversi ma anche di dimensioni diverse per avere un aspetto più reale e disomogeneo che la renderà più reale e completa. Il bello di questa decorazione è che può essere personalizzata sia nei colori che nelle forme direi.

Basta avere delle decorazioni da albero che abbiano la classica “asola” dove viene inserito il gancetto così da poterle infilare nel fil di ferro.

Ecco di cosa avrete bisogno per realizzare la

ghirlanda di natale home-made

una gruccia  in ferro (quello usato dalle lavanderie per intenderci)

una pinza piatta

palline di natale (almeno 40) di colore e dimensioni differenti

un nastro rosso di circa 40 cm

un nastro dorato di circa 1 mt

Iniziamo aprendo la gruccia aiutandoci con la pinza piatta e diamo una forma tonda al fil di ferro

A questo punto prendiamo le palline e iniziamo ad inserirle una alla volta, alternandole casualmente fino ad esaurire lo spazio, lasciando pochi centimetri di filo.

Chiudere il fil di ferro, sempre aiutandovi con la pinza, fate attenzione perché servirà forza ma evitate di far staccare le palline.

Con il nastro rosso coprire il pezzo di fil di ferro che avrete unito e creare un fiocco decorativo.

Con il nastro dorato decorare la ghirlanda, girando attorno, e utilizzatelo per creare un cappio per poterla appendere.

Ecco la ghirlanda appesa al portone di casa e l’ingresso del nostro nido d’amore! Enjoy!

Potrebbe anche interessarti...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.