Decorazioni & Craft

Festa Rustic Chic

festa rustic

E che festa!!!!Lo scorso anno, infatti,  io e il mio splendido marito, abbiamo raggiunto il traguardo dei 10 anni di matrimonio. Nella mia famiglia, da sempre, non si perdeva occasione per fare festa, stare insieme ad amici e parenti. Ogni compleanno, onomastico, anniversario veniva bagnato con un calice di spumante e una fetta di torta. Ed io? Io, fin da piccola  mi sono ritagliata il ruolo di “confezionatore”  di biglietto di auguri,  festoni e decorazioni. Amo le feste a tema, la preparazione dei piccoli dettagli che fanno la differenza. E’ iniziata così la ricerca del tema per la festa, dei colori, dei materiali. Sfruttando la meravigliosa pagina di Pinterest, mi sono lasciata travolgere da una festa Rustic Chic e dai colori pesca e menta; dal tulle, juta e dal pizzo.

Per realizzare questi festoni ho ritagliato le basi di carta per dolci con decoro ai bordi, come quello che vedete nella foto sotto, in triangoli e poi creato un banner con un filo di rafia dai colori neutri. Per le decorazioni sferiche ho seguito questo tutorial. Per creare dei vasi dove poi abbiamo messo della nebbiolina, ho recuperato le bottiglie di varie grandezze(passate, succhi) lavate, tolta la carta e decorate con un pizzo di cotone (si trova ormai in molti negozi di bricolage) e dello spago.

IMG_20141122_104304

 

Sempre per creare dei porta oggetti (usati per mettere le posate) o vasi, ho messo da parte le lattine di alluminio che si usano per i pelati, lavate e tolta la confezione esterna li ho rivestiti di stoffa, tulle e pizzo, alcuni lasciati anche a vista, hanno creato un effetto molto rustic !!! Infine le cassette di legno, per intenderci quelle della frutta, la mia passione, decorate con gli stessi sotto torta di carta e usate come stand per confetti e dolci.

 

 

 

Infine, molto “american style” il banner Mr & Mrs” realizzato ritagliando dei triangoli dalla stoffa di juta (ossia dai sacchi di juta) e con colori e pennello fatto il resto….

 

20140706_125511 - Copia (2) 20140706_125453

Spero che vi siano piaciute queste idee, io mi sono divertita tantissimo a realizzarel, ancora più a vivere una splendda giornata rinnovando il mio amore e stretta nell’abbraccio dei miei cari!

Scusate , scusate, scusate, prima di chiudere, dimenticavo dove tutto è iniziato….l’invito

Locandina-ieioe soprattutto…noi….

IMG-20140709-WA0038

 

IMG-20140706-WA0013         IMG-20140706-WA0033      IMG-20140706-WA0046

 

Potrebbe anche interessarti...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.